Il comitato uscente dell'Assemblea dei genitori della Scuola Media di Mendrisio vi invita all'assemblea generale ordinaria che si terrà martedì 8 ottobre 2019, alle ore 20:00 nell’aula PT5.

 

Sono inoltre disponibili nella sezione dedicata agli allievi le informazioni sui corsi dedicati all'informatica e allo studio assistito.

 

L’Agenzia nazionale per gli scambi Movetia in collaborazione con il DECS lancia il progetto di scambi linguistici individuali “Impariamo insieme”. Con questo programma i giovani di scuola media e delle scuole medie superiori possono partecipare a uno scambio individuale reciproco di due settimane durante il periodo scolastico. Lo scambio avviene tra allievi ticinesi e allievi che stanno imparando l’italiano nei cantoni di Berna, Basilea città, Ginevra e Vaud. Durante lo scambio, della durata complessiva di quattro settimane, gli allievi condividono la propria vita in famiglia e a scuola. Sul sito si possono trovare tutte le informazioni ed è possibile annunciarsi tramite l'apposita piattaforma.

Risultati immagini per movetia match and move

 

Risultati immagini per swisspassSono disponibili le nuove disposizioni riguardanti i trasporti scolastici. In particolare, ci sono delle novità nella tassa richiesta agli allievi (che passa dagli attuali CHF 100.- a CHF 75.-), nelle modalità di pagamento (se ne occuperà la Divisione della scuola e non più la Direzione dell'istituto). Inoltre, l'attuale tessera bianca dell'abbonamento Arcobaleno sarà sostituita da quella rossa dello Swisspass e ci saranno alcuni cambiamenti concernenti le zone.

Infine, dal prossimo anno scolastico, per decisione del DECS, hanno diritto al trasporto gli allievi il cui domicilio è fuori dai 20 minuti di percorrenza a piedi (fa stato Google Maps).

 

Condividi contenuti